Cari Amici,

è con estremo piacere che vi presentiamo l’ottava edizione della Festa della Mietitura di Chiesuola, divenuta oramai manifestazione di punta del panorama degli eventi estivi del territorio pontino e non solo, pur conservando lo spirito di un evento popolare quale è e sempre sarà.

Ogni anno cresce il numero di visitatori e si rinforza l’essenza di questa nostra iniziativa, che è per noi tutti un momento importante per dare risalto alla storicità di questa terra e alla sua forte vocazione agricola; ma prima ancora l’occasione per ritrovarsi e stare insieme, celebrando le nostre radici e il cammino che come comunità abbiamo intrapreso, consapevoli di quanto sia essenziale ricordare l’esperienza dei nostri avi e tramandarla di generazione in generazione.

Sono dodici i giorni di programmazione per questo 2024, come sempre con tanti appuntamenti per tutti i gusti e le età: musica, spettacolo, cabaret, danza e letteratura, senza dimenticare le rievocazioni storiche, i tornei di calcio balilla, briscola e burraco, le esposizioni d’epoca e le diverse attività sociali e di sensibilizzazione.

Dopo il debutto dell’anno scorso, questa ottava edizione torna a presentare anche il Chiesuola Summer Fest, un format nuovo dedicato ai giovani e a quanti amano la musica rock, pop e il migliore cantautorato italiano: dodici giorni per dodici gruppi musicali e tribute band del nostro territorio, pronti ogni sera a farci scatenare nell’area pub.

Di attività da fare ce ne sono davvero tante ed è possibile realizzarle grazie alla fiducia che ci riservate. A voi, per tale ragione, va la nostra piena gratitudine.

Un ringraziamento particolare, infine, a tutte le persone che a vario titolo contribuiscono alla realizzazione e alla buona riuscita della manifestazione, alle Istituzioni che ci sono vicino, alle Forze dell’Ordine per il prezioso contributo e al parroco Don Livio per il suo immancabile supporto. E non per ultimo, grazie agli sponsor che ci sostengono sempre e comunque.

Vi aspettiamo numerosi per divertirci insieme!